Merger & Acquisition

Pianificazione ed attuazione di operazioni straordinarie con la costituzione e coordinamento di team professionali con competenze specialistiche di natura tributaria, giuridica ed aziendale.

La pianificazione ed attuazione di operazioni straordinarie d’impresa quali fusioni ed acquisizioni, conferimenti, scissioni, scorpori ed esternalizzazioni di attività, Joint-ventures ed altri accordi strategici, scambi di azioni e quote, aventi per oggetto società, partecipazioni, aziende e rami d’azienda, in ragione della complessità e molteplicità degli aspetti e delle discipline interessate, richiedono il coordinamento di competenze specialistiche di natura tributaria, giuridica, aziendale e finanziaria.
Lo Studio Percudani  affronta da anni tali operazioni ed è in grado di costituire team di propri professionisti in funzione della natura dell’incarico, assistendo l’imprenditore ed il management dai primi contatti con le controparti fino al closing dell’operazione, per l’esecuzione delle seguenti attività:
  • progettazione  dell’operazione;
  • verifica della fattibilità sotto i profili strategico, economico-finanziario, organizzativo, legale e fiscale;
  • valutazione degli asset  tangibili ed intangibili oggetto dell’operazione;
  • analisi della convenienza e valutazione dei rendimenti dell’operazione;
  • due diligence su mandato dell’acquirente o del venditore;
  • ricerca e selezione di partner commerciali, finanziari o investitori;
  • gestione della fase negoziale e di definizione contrattuale;
  • predisposizione di atti societari, statuti e patti parasociali;
  • assistenza in fase di attuazione dell’operazione e nel post closing;
  • predisposizione di perizie giurate di stima.