Gestione di Branch o Subsidiary italiane di società estere

Il nostro studio ha accumulato un’esperienza pluridecennale nella costituzione e gestione di Branch e Subsidiary residenti nel territorio dello Stato quali articolazioni italiane di società estere.

Gestione di Branch o Subsidiary italiane di società estere
La nostra consulenza e assistenza si articola in ogni passaggio che una società estera deve affrontare per poter svolgere la propria attività sul territorio italiano e si arricchisce con collegamenti a diversi studi legali e notarili in grado di supportare le esigenze delle società estere a 360 gradi.
In particolare lo Studio è in grado di offrire consulenza e assistenza per tutte le necessità di una sede di società estera:
  • Costituzione della Branch o della Subsidiary
    Offriamo consulenza per la scelta della società, richiesta del codice fiscale per soggetti esteri, predisposizione dello statuto e della documentazione da apostillare, contatti con notaio italiano, partecipazione all’atto, anche a mezzo procura diretta.
  • Consulenza fiscale in materia IVA, IRES e IRAP
    Siamo in grado di supportarvi per tutte le problematiche fiscali, siano esse in materia Iva o IRES e IRAP. Lo studio ha un’ampia esperienza in queste materie.
  • Gestione amministrativa e fiscale
    Possiamo occuparci di ogni aspetto contabile e amministrativo, dall’emissione e ricezione delle fatture, alle registrazioni contabili e fino al bilancio, anche IFRS ove applicabile, e alle dichiarazioni fiscali italiane.
  • Gestione dei pagamenti bancari con autorizzazioni a più livelli
    Possiamo gestire anche i pagamenti ai fornitori e ai dipendenti attraverso il vostro conto corrente utilizzando sistemi di autorizzazione a due livelli (livello 1 richiede, livello 2 autorizza).
  • Gestione del Payroll per dipendenti
    Siamo in grado di fornire un pieno supporto per la gestione del Payroll dei vostri dipendenti e delle loro note spese. Elaboriamo i loro cedolini, teniamo i libri contabili, gestiamo i rapporti con gli enti previdenziali, predisponiamo la certificazione a fine anno dei dipendenti per i redditi percepiti e la dichiarazione tributaria relativa.
  • Gestione del Payroll per expatriates
    Abbiamo esperienza anche nella gestione dei dipendenti di Casa Madre distaccati in Italia, del calcolo dei loro benefit e della gestione della loro previdenza.
  • Gestione della reportistica verso Casa Madre
    Offriamo un servizio di reportistica mensile o trimestrale verso casa madre in lingua inglese che può comprendere, oltre al bilancio, anche altri documenti a maggior dettaglio.
  • Transfer Pricing
    Predisponiamo il Country File italiano, analizzando i dati delle politiche di determinazione dei prezzi di trasferimento, analisi funzionale dettagliata dei soggetti selezionati, benchmarking, documentazione locale, assistenza nel corso della verifica fiscale e durante tutta la procedura dinnanzi all’amministrazione finanziaria ed alle commissioni tributarie.
  • Assistenza in fase contenziosa con Uffici dell’Amministrazione finanziaria italiana
    Assistiamo i clienti in tutte le fasi di contenzioso con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria, a partire dai primi contatti, ai tentativi di adesione, fino al ricorso vero e proprio giudizio avanti alle Corti di Giustizia Tributaria.
  • Cessazione dell’attività e scioglimento della Branch o della Subsidiary
    Possiamo dare pieno supporto per lo scioglimento della società e la cancellazione della Branch anche per la predisposizione della documentazione da apostillare, i contatti con il notaio italiano, la partecipazione all’atto, anche a mezzo di procura diretta.
  • Consulenza per fusioni e acquisizioni e altre operazioni straordinarie
    Fusioni, acquisizioni, scissioni, conferimenti, cessioni e affitti di azienda, sono tutte operazioni che siamo in grado di analizzare, costruire e mettere a terra curandone tutti gli aspetti di diritto societario e tributario, ivi compresi i rapporti per il trasferimento dei dipendenti.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Accetto le condizioni della privacy