Accertamento e Contenzioso
Assistenza in fase di accertamento tributario o ispezioni fiscali, consulenza per i rapporti con l'Amministrazione Finanziaria e rappresentanza nell'eventuale fase contenziosa successiva.
Per ogni azienda o professionista subire un accertamento o una verifica fiscale può costituire motivo di tensione e di preoccupazione, anche in assenza di elementi che facciano presagire cause in grado di generare conseguenze sanzionatorie.
Lo Studio Percudani è in grado di affiancare l’imprenditore o il professionista sin dall’avvio dell’accertamento, assistendolo e consigliandolo nel rispondere alle richieste degli organi inquirenti.
Una volta terminata la fase di accertamento, lo Studio può difendere gli interessi del Cliente nella fase contenziosa, avanti ai competenti organi di Giustizia Tributaria.
Abbiamo inoltre maturato grande esperienza nella difesa dei contribuenti per contenziosi aventi ad oggetto istanze di rimborso.Lo Studio Percudani è in grado di affiancare l’imprenditore o il professionista sin dall’avvio dell’accertamento, assistendolo e consigliandolo nel rispondere alle richieste degli organi inquirenti.
Una volta terminata la fase di accertamento, lo Studio può difendere gli interessi del Cliente nella fase contenziosa, avanti ai competenti organi di Giustizia Tributaria.
Le attività che lo Studio è in grado di prestare sono le seguenti:
- assistenza e rappresentanza in fase di accertamento;
- predisposizione di memorie difensive in fase di contradditorio con l’Ufficio;
- assistenza per la predisposizione di istanze di rimborso;
- consulenza e rappresentanza in fase di scelta di procedure alternative al contenzioso (accertamento con adesione, definizione agevolata sanzioni, istanze di autotutela, ecc,);
- predisposizione di ricorsi e appelli avanti le Commissioni Tributarie;
- rappresentanza in giudizio in fase di udienza;
- giudizio di ottemperanza per il recupero di imposte dovute dagli uffici in caso di loro soccombenza in giudizio;
- riassunzione del giudizio in caso di rinvio con sentenza della Corte di Cassazione.